Articoli

Villa d’Este (Tivoli) Visita Guidata

Villa d’Este Tivoli è il più famoso dei giardini rinascimentali. Volle costruirlo il cardinale Ippolito d’Este, appena nominato Governatore di Tivoli.  La creazione della Villa si deve a Pirro Ligorio; un secolo dopo anche Gian Lorenzo Bernini venne coinvolto nei lavori, quando gli vennero commissionate due delle fontane. Il  giardino fu un modello più volte emulato nei giardini del manierismo e del barocco. Lo spazio è articolato in un’alternanza di assi prospettici, piazze e assi perpendicolari; ovunque, ora come un tempo,  l’acqua è la protagonista incontrastata: cascate, zampilli, giochi d’acqua e musiche idrauliche. Oggi la Villa è proprietà dello Stato italiano e fa parte dei siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

fontana dellorgano   villa desteUna passeggiata a Villa d’Este è sempre suggestiva, in ogni stagione, dalla primavera all’autunno o durante le aperture serali estive, lasciandosi incantare dai viali e dalle fontane illuminate, è un’ esperienza indimenticabile!

VisitPalestrina offre servizi turistici e visite guidate a Villa d'Este per gruppi turistici, gite scolastiche, agenzie viaggi ed associazioni per vivere al meglio la visita a questa maestosa dimora rinascimentale unica nel suo genere e che lascia il visitatore estasiato alla vista dei magnifici monumenti che trova nel suo parco. Una visita guidata a Villa d'Este, alla scoperta di questo magnifico gioiello italiano e senz'altro il modo migliore di conoscere la sotria e le bellezze che essa ci offre.

Troverete qui tutti i nostri contatti per richiedere, senza impegno, un preventivo o più semplicemente delle informazioni per conoscere i dettagli e i costi del servizio. Siete i benvenuti! -->

INFO 3404159420

Richiedi una visita guidata

 

Immagini di Villa d'Este:

35,10,0,50,1
25,600,60,0,3000,5000,25,800
90,150,1,50,12,30,50,1,70,12,1,50,1,1,1,5000
0,2,1,0,2,46,15,5,2,1,0,20,0,1
Villa d Este - le fontane di notte
Villa d Este - le fontane di notte
Villa d Este - le suggestive immagini serali
Villa d Este - le suggestive immagini serali
Progettate da Pirro Ligorio, fiancheggiano un viale lungo cento metri che congiunge la Fontana dell'Ovato, detta anche di Tivoli, con la Rometta, detta anche di Roma.
Villa Este - Le Cento Fontane
Villa Este - Le Cento Fontane
Detta anche "del Giglio", questa fontana è dislocata sotto la Loggia di Pandora, sull'asse principale del giardino della Villa. Elegante e pacata, la fontana fu aggiunta quasi un secolo dopo la realizzazione della Villa, nel 1661, su commissione del cardinale Rinaldo d'Este a Gian Lorenzo Bernini.
Villa d Este - Tivoli Il Bicchierone
Villa d Este - Tivoli Il Bicchierone
La maestosa fontana dell'organo di villa d'este
Villa d Este - Fontana Organo
Villa d Este - Fontana Organo

Il presente sito web utilizza cookie  tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e su come gestirli.