Visitare Villa Adriana

In queste pagine potrete trovare un piccolo riassuto delle attrazioni principali e dei termini archeologici per conoscere al meglio Villa Adriana prima di una visita guidata.

Villa Adriana, Visita giudata ad una sontuosa dimora imperiale

Prenotazione Visite Guidate

Villa Adriana - Canopo

Cerca nei termini riportati in questo sito (espressioni regolari consentite)
Inizia con Contiene termine esattoSimile a

Glossari

Termine Definizione
Antinoeion

Nel 2003 vengono alla luce lungo la strada di accesso al Grande Vestibolo e davanti al fronte delle Cento Camerelle i resti di quello che verrà identificato come un luogo di culto dedicato ad Antinoo, amante dell'imperatore e da esso divinizzato dopo la sua morte prematura. 

Visite: 19
Teatro marittimo

Il Teatro marittimo, definizione assegnata dai moderni, è una delle prime costruzioni della villa, tanto che è stata interpretata come la primissima, provvisoria residenza di Adriano nel sito. 

Visite: 23
Pecile

Il Pecìle di Villa Adriana è una ricostruzione della Stoà Pecile (stoà poikìle, "portico dipinto") nell'agorà di Atene, centro politico e culturale della città di Atene, la prediletta da Adriano durante i suoi numerosi viaggi.

Visite: 23
Adriano

Publio Elio Traiano Adriano, noto semplicemente come Adriano, in latino: Publius Aelius Traianus Hadrianus (Italica, 24 gennaio 76 – Baia, 10 luglio 138), è stato un imperatore romano, della dinastia degli imperatori adottivi, che regnò dal 117 alla sua morte.

Visite: 50
Marguerite Yourcenar

Marguerite Yourcenar, pseudonimo di Marguerite Cleenewerck de Crayencour (Bruxelles, 8 giugno 1903 – Mount Desert, 17 dicembre 1987), è stata una scrittrice francese. È stata la prima donna eletta alla Académie française. Nei suoi libri sono frequenti i temi esistenziali, in particolare quello della morte.

Visite: 20

Logo VP j3

Accesso Utenti

Pronotazione visite guidate

Informazioni e Prenotazioni scrivete a :

VisitPalestrina o telefonate al:

+39 3404159420 / +39 3396020374

info@visitpalestrina.it
FAX +39 1782280516

Copyright © 2010 2018.

Il presente sito web utilizza cookie  tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e su come gestirli.